L’attività scolastica e didattica  del BDT prevede Corsi di Danza dai 4 anni sino ai Professionisti:  dalla Propedeutica, attraverso l’apprendimento della tecnica classico-accademica, fino al Repertorio classico.

L’attività della Scuola ha il preciso intento di dare agli allievi una preparazione professionale per potersi inserire nel mondo della danza.



Possono accedere ai Corsi di Propedeutica tutti i bambini -senza selezione- a partire dai 4 anni.

Corsi Accademici, ai quali si accede previa Audizione,  si suddividono in 3 livelli:  Base,  Intermedio e Avanzato  e hanno frequenza minima obbligatoria di 3 giorni alla settimana.



Il Corso Professionale, al quale si accede previa  Audizione,  è suddiviso  in 1°, 2° e 3° Livello.  Prevede la frequenza giornaliera obbligatoria per la Danza Classica  e 2 lezioni settimanali di Danza moderna.  Nel Corso Professionale sono comprese lezioni di Repertorio, ‘Pas de Deux’, Storia della danza e Teoria, la Preparazione a Concorsi e Audizioni, e la partecipazione a Spettacoli sul territorio nazionale.

Il Corso Professionale, al fine di dare agli Allievi maggiori possibilità  di inserirsi nel mondo del lavoro,  da’ l’opportunità di avvicinarsi all’Insegnamento attraverso la frequenza ai  Corsi per Insegnanti, con la possibilità di svolgere un tirocinio all’interno della Scuola.



Corsi di Danza MODERN-JAZZ sono aperti a tutti gli allievi a partire da 11 anni.



ESAMI IN SEDE


La preparazione degli Allievi è verificata ogni anno dagli  Esami che si tengono all’interno della Scuola davanti a una Commissione esterna composta da Maestri di alto livello professionale.  Al termine di ogni Ciclo di studio, previo superamento degli Esami , viene rilasciato l’Attestato di Frequenza.

Al termine del Corso professionale viene rilasciato il Diploma di Danzatore.

  



Descrizione immagine